Formula Zero Costi

Il servizio di ripristino post incidente nella Formula Zero Costi 

Le Amministrazioni Comunali sono tenute per legge a garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione ma, a causa dei continui tagli alla spesa pubblica, spesso non dispongono delle risorse specializzate necessarie. Per far fronte a tali esigenze, diamo vita nel 2006 al servizio di ripristino post incidente nella Formula Zero Costi per le Amministrazioni e per i cittadini.

Operiamo in regime di “Concessione di Servizi” (art. 30 del Codice dei Contratti pubblici) e riceviamo, quale corrispettivo, unicamente la gestione e lo sfruttamento economico del servizio. Pertanto, in nessun caso l’Amministrazione Comunale è tenuta a fornire un corrispettivo economico ai fini dell’esecuzione degli interventi.

I costi sono sostenuti dalle Compagnie Assicurative dei soggetti civilmente responsabili. Qualora non fosse identificato il veicolo responsabile dello sversamento, ci facciamo carico di ogni relativo costo, liberando l’Amministrazione da ogni responsabilità, al fine di garantire il ripristino della sicurezza stradale e migliorando, in questo modo, l’immagine della Pubblica Amministrazione.

I nostri numeri:

  • oltre 400.000 gli interventi realizzati;
  • circa 600 strutture operative sul territorio nazionale con oltre 2.500 operatori specializzati;
  • oltre 2.200 gli enti convenzionati.

     


Il servizio di ripristino delle infrastrutture stradali danneggiate a seguito di incidente

Eseguiamo – sotto la direzione e la vigilanza del preposto Ufficio del Comune – le attività finalizzate al ripristino dello “status quo ante” dei luoghi circa le pertinenze stradali danneggiate a seguito di incidenti stradali (barriere metalliche e in calcestruzzo, segnaletica, muri, cancellate, recinzioni, impianti semaforici, pali per l’illuminazione stradale, etc.).

Il servizio non comporta alcun onere economico per gli Enti proprietari/gestori delle strade, in quanto remuneriamo la nostra attività facendoci carico di recuperare il costo degli interventi effettuati dalle compagnie assicurative dei veicoli responsabili dei sinistri.